InSono Srl – EasyVein

  • -

InSono Srl – EasyVein

Tags :

Category : uP sTart 2015

Il dispositivo EasyVein, proposto da InSono, è pensato per aiutare operatori medici per l’inserimento di presidi per gli accessi venosi superficiali, soprattutto nei casi in cui questo è più difficile. In particolare, il dispositivo trova largo uso nei pazienti obesi o con edema, nei pazienti pediatrici e neonatali, nei pazienti di pelle scura e nei pazienti affetti da patologie del derma che rendono più complessa la normale ricerca dei vasi pungibili. Il dispositivo viene utilizzato allo stesso modo di una lente di ingrandimento, interponendolo tra la zona che si vuole osservare e gli occhi dell’operatore alla distanza più comoda per l’utilizzatore.

EasyVein propone varie modalità di rappresentazione dell’informazione legata alla posizione dei vasi in oggetto attraverso la sovrapposizione in falsi colori della mappa venosa superficiale sull’immagine acquisita attraverso un approccio di “realtà aumentata” (augmented reality). In ogni caso, le immagini di uscita fornite dal dispositivo creano nell’utilizzatore la percezione di vedere chiaramente “attraverso lo schermo” le vene ubicate sotto la pelle del paziente.

EasyVein è un dispositivo medico commercializzato da alcuni mesi sia in Italia che in molti paesi esteri a seguito dell’elevato interesse rilevato sul campo durante l’attività svolta dai distributori e partner commerciali di InSono. Dopo aver messo a punto l’industrializzazione del prodotto congiuntamente con aziende altamente qualificate ed aver ottenuto le più importanti certificazioni in ambito biomedicale, l’azienda sta proseguendo nella creazione di una rete commerciale internazionale e nelle attività di R&S per l’introduzione nel mercato di nuovi strumenti diagnostici.

InSono Srl – Sesto Fiorentino Calenzano (Fi)
Tel. 0559 757126 – Fax 0559 757127
gionatan.torricelli@insono.it – info@insono.it
www.insono.it