Rethink Srl – Sunnyrev

  • -

Rethink Srl – Sunnyrev

Tags :

Category : uP sTart 2015

SUNNYREV è il primo Marketplace per Tetti Solari. Elimina le inefficienze presenti nel tradizionale processo di vendita dei Solar Power Purchase Agreements (SPPA) e Solar Leases (SL), permettendo un vantaggio reciproco sia per i Proprietari di Tetto che per i Fornitori di Servizi Solari.SPPA e SL sono contratti stipulati tra un “Fornitore di Servizi Solari”, che è proprietario e gestore di un impianto fotovoltaico, ed un “Proprietario di Tetto”, che fornisce l’area per l’installazione dell’impianto, e ne acquista l’energia elettrica prodotta.
Con SUNNYREV, i Proprietari di Tetto saranno in grado di massimizzare i propri risparmi mettendo i Forrnitori di Servizi Solari in competizione per il proprio tetto con un meccanismo di Asta al Ribasso. Le offerte pervenute in real-time attraverso il web genereranno un processo dinamico e competitivo, che permetterà di ottenere una pressione verso il basso dei prezzi che non è normalmente ottenibile con le procedure tradizionali su carta. Allo stesso tempo, i Fornitori di Servizi Solari scopriranno un canale di vendita più economico, semplice e veloce per acquisire nuovi clienti.

I Fornitori di Servizi Solari saranno inoltre in grado di vendere il surplus di energia dei propri impianti ad altri utenti nella Comunità, aumentando la fattibilità economica degli stessi. Grazie ad un dispositivo proprietario, i nostri Utenti saranno anche in grado di monitorare attraverso la piattaforma la produzione elettrica dei propri impianti.
Il progetto SUNNYREV ha vinto un grant di 70k€ grazie al programma di accelerazione SpeedUP! Europe (www.speedupeurope.eu) in Amburgo, Germania, ed è ora accelerata da Accelerace (www.accelerace.dk) in Copenhagen, Danimarca.

 

Rethink Srl – Salerno
stefano.esposito@rethink.uno
www.rethink.uno