Duing srl

  • -

Duing srl

Tags :

Category : uP sTart 2019

Duing è una piattaforma online di open-innovation per sostenere ed aiutare le aziende nei processi creativi, di generazione di idee e di talent acquisition. Un modello basato sull’attivazione dei giovani talenti. L’obiettivo di Duing è diventare la piattaforma di riferimento dove esperienza e crescita dei giovani si traducono in reale innovazione strategica per le aziende. Duing sta ribaltando lo scenario attuale quando si parla di ingresso nel mondo del lavoro, permettendo ai ragazzi di arricchire il proprio curriculum con progetti di alto profilo in co-creation con le aziende. Allo stesso tempo, supporta anche le imprese. Per quest’ultime significa infatti digitalizzazione, creatività e autenticità, facilitate dalla collaborazione con le nuove generazioni.

Tecnologie e brevetti:
Grazie ad una tecnologia proprietaria, la piattaforma permette al cliente di coinvolgere gli utenti, lanciare una challenge e selezionare i migliori talenti e/o soluzioni (in maniera
assistita o self-service). Permette inoltre di monitorare real-time l’andamento delle challenge e le performance dei partecipanti ottenendo una reportistica estensiva finale.

Lo strumento principale di Duing è la challenge:
1) CHALLENGE di MARKETING E INNOVATION:
2) CHALLENGE di ACQUISIZIONE TALENTI
Use Case:
Attraverso la piattaforma Duing, aziende e Millennials possono lavorare su progetti semplici o complessi che vanno dalla fase di concept a quella di execution. La composizione stessa della community di Duing (prevalentemente studenti e neo-laureati) assicura un pool di talenti provenienti da facoltà diverse, in grado di sviluppare progetti in campo creativo e di business.
Punti di forza:
•​Innovazione
•​Rapporto di co-creazione
•​Employer branding