Power ICT Srls

  • -

Power ICT Srls

FleetCheck nasce come strumento per favorire la Trasformazione Digitale delle aziende di trasporto urbano e interurbano di minori, offrendo benefici in ambito organizzativo, di pianificazione e sicurezza in un settore che soffre ancora di gravi carenze nell’ambito della tutela di minori.
In un contesto urbano che va sempre più tendendo verso l’idea di Smart City, la tecnologia FleetCheck permette di integrare le potenzialità offerte dal settore dell’ICT a quello del trasporto dei minori attraverso il tracciamento e il dialogo in real time in favore di tutti gli attori coinvolti, sia dal lato dell’offerta (le aziende fornitrici dei servizi di trasporto) che dal lato della domanda (stazioni appaltanti, enti comunali, istituti scolastici, responsabili legali dei minori, ecc.).
L’innovazione di FleetCheck consiste nella sua alta adattabilità a sistemi urbani e aziendali di ogni dimensione. L’approccio scalabile adottato per la progettazione e realizzazione del pacchetto software ha portato allo sviluppo di un’ampia libreria di funzionalità integrabili al suo core in maniera indipendente le une dalle altre, permettendo, così, di fornire di volta in volta soluzioni sempre diverse ritagliate su misura dei bisogni degli utilizzatori.
Il prodotto offre una serie di servizi smart per il monitoraggio in tempo reale della tratta percorsa dai passeggeri, del loro check-in, check-out ed eventuali assenze dei minori, per la comunicazione, a due vie, in tempo reale tra scuole, autisti e genitori, per la raccolta dati sulla qualità e stato del servizio.
Le webapp per i gestori e le app per autisti e genitori rendono FleetCheck accessibile ed user-friendly per chiunque.