Mattia Sabbatini

  • -

Mattia Sabbatini

Comfìdo è un’applicazione Smartphone/Tablet in cui una community di persone può fornire assistenza in tempo reale a chiunque si trovi in pericolo nelle immediate vicinanze, grazie a un segnale di aiuto inviato dalla potenziale vittima.


Nel momento in cui un Utente lancerà il segnale di pericolo, viene immediatamente condivisa la posizione GPS con gli altri utenti iscritti all’applicazione nelle vicinanze, i quali riceveranno una chiamata in-App. Le persone che hanno ricevuto la notifica potranno accettare di prestare soccorso o meno, se accettano potranno interagire con l’utente che ha inviato il segnale, in diversi modi: Voce, Video, Messaggistica.
Le persone che vogliono mandare un segnale di aiuto potranno effettuarlo in diverse modalità:
– Pressione prolungata di un Pulsante fisico sullo Smartphone preimpostato.
– Pressione di un Pulsante virtuale in App (Pulsante Rosso o Giallo).
– Pressione prolungata di un Pulsante fisico preimpostato sullo Smartwatch.
– Emissione di una Parola Chiave Vocale (integrando un assistente vocale come: Google, Alexa o Cortana).
L’App dovrà essere sempre attiva in Background per poter avviare il comando, all’avvio del comando inoltre verranno attivati i dati GPS e i Dati di Rete Mobile se questi risultano disattivati.
Attraverso le fotocamere e il microfono inoltre, gli utenti della Community potranno vedere e sentire cosa sta succedendo. Collaborando anche con le istituzioni e fornendo loro un terminale dedicato, si potrà ampliare il supporto anche alle forze di polizia di modo da avere un supporto accreditato all’interno dell’app.