Me.Di.Cal Srl

  • -

Me.Di.Cal Srl

Category : uP sTart 2019

L’idea imprenditoriale IMoBra (Innovative Modular Brace) promossa dalla start-up Me.DI.Cal Srl vuole proporre un nuovo concetto di tutore ortopedico, modulare ed innovativo, che, con un unico design e un meccanismo appositamente concepito, consente di essere adattato a qualsiasi dimensione di polso e braccio. In particolar modo, tale dispositivo medico si presenta in sostituzione del classico gesso.

Un tutore modulare è in grado di garantire, grazie alla sua altissima modularità, confort e semplicità di installazione, una soluzione innovativa al problema del trauma della frattura, presentandosi come un prodotto unico sul mercato per tutte quelle persone che desiderano affrontare il trauma con un maggiore confort avvalendosi di un approccio del tutto innovativo e rivoluzionario, semplificando l’iter medico e l’attesa per l’applicazione delle bende gessate, e migliorando notevolmente la psicologia riabilitativa associata ai traumi da frattura.

Rispetto ai competitor, IMoBra offre qualità superiore a prezzo inferiore. Ciò è raggiungibile attraverso il design snello e lean, la semplicità di montaggio ed utilizzo e le molte competenze tecnologiche, acquisite dal team giovane e dinamico, che hanno permesso a Me.DI.Cal di avere dei tratti di unicità tecnologica rispetto agli altri player presenti in questo mercato.
Il prodotto, inoltre, riesce a fornire un buon contributo alle problematiche connesse a problemi di sprechi sanitari, alla “Riutilizzazione” del prodotto dopo la cura del trauma. Tutto ciò racchiude una potenziale soluzione al problema del trauma della frattura con approccio tradizionale e conseguente riduzione dei tempi e sprechi nel settore.