INTELLIGENTIA: DYGNOSE

Dygnose intende realizzare il più avanzato sistema di diagnostica general-purpose basato su logica Bayesiana e temporale, al fine di supportare l’utente nella identificazione e risoluzione guasti, in diversi contesti applicativi. Il sistema si configura come una suite di componenti web, e comprende, un Designer, per la definizione dei modelli, un Assistant per l’esecuzione di una o più sessioni di assistenza, un Manager, per organizzare, gestire e monitorare le sessioni di assistenza, un Developer, per lo sviluppo e dispiegamento di supporto tecnico embedded nei prodotti del cliente.
Esso viene reso disponibile sia come pacchetto applicativo dispiegabile su server aziendali, che in modalità SaaS in ambiente Cloud.
Attualmente il sistema è in fase di sperimentazione, con il coinvolgimento della tedesca OHB System, tra i principali costruttori di satelliti in Europa e l’italiana Balance Systems, azienda leader nella realizzazione di sistemi e macchine equilibratrici di parti rotanti.
Dygnose è una realizzazione di Intelligentia s.r.l., spin-off accademico di Università del Sannio. Composta da un gruppo di giovani, motivato ed altamente specializzato, desidera promuovere l’innovazione tecnologica dell’industria italiana attraverso l’adozione di sistemi intelligenti integrati, mettendo a disposizione competenze scientifiche e tecnologiche ad aziende industriali e di servizi.
Le proprie attività si rivolgono alla progettazione e realizzazione di sistemi e algoritmi intelligenti integrati hw/sw, per l’analisi dati e l’ottimizzazione di risorse e processi, sia per applicazioni web, desktop e mobile. Recentemente ha realizzato per conto di Poste Italiane, CaM-Up, Cash Management per Uffici Postali.
info@intelligentia.itwww.intelligentia.it