Infosfera Srls

  • -

Infosfera Srls

Infosfera si occupa di digitalizzazione di processi aziendali, affianca le piccole e micro imprese nelle trasformazioni digitali. Proponendo business process engineering,reengineering e management, a tal proposito è stato creato un framework proprietario per la Smart Digitalization chiamato Shuriken 4.0.
SHK 4.0 è un applicativo semplice ed economico che riesce a garantire in poco tempo i primi step di digitalizzazione anche secondo le ISO delle qualità.
L’ evoluzione di shuriken è stata possibile grazie a un’azienda lucana che si occupa di meccanica di precisione che ha fortemnte voluto shk 4.0 a governare a livello digitale i processi di
produzione, di lavorazione, di manutenzione e gestione del personale, Grazie all’ adozione del framework l’azienda in questione è balzata nel questionario di industry 4.0 dei DIH da 2.9 su 5 a 4.1 su 5, introducendo in maniera importante una sensibile ottimizzazione delle lavorazioni con un miglioramento dei carichi di lavoro, una magiore controllo dei tempi fermo macchina per manutenzione oltre al perfezionamento delle fasi di preventivazione e di approvvigionamento del magazzino.
Per testare Shk sul grado di compliance alle ISO sulla qualità, un altro cliente di Infosfera che si occupa di grandi cantieri edili lo ha verticalizzato per la gestione degli adempimenti sulle macchine, mezzi ed attrezzature e sulle scadenze cantiere, riuscendo in soli 6 mesi a ridurre le spese per i ritardi ed a organizzare meglio le spese.