I-mood: I-mood Network


 
L’obiettivo principale della rete I-Mood è quello di creare un servizio di main contract offerto ad albergatori sul territorio nazionale ed internazionale che siano a capo di strutture di categoria medio-alta (riferimento categoria alberghiera da 4 stelle in su).
La rete sarà in grado di offrire realizzazioni chiavi in mano alle strutture alberghiere, comprensive di progettazione, lavori edili, impiantistici, realizzazione di interni, arredi, infissi, sistemi di climatizzazione, sistemi di produzione ed utilizzo efficiente dell’energia e regolazioni automatizzate. Un ulteriore obiettivo riguarda, a latere, l’attività diretta al cliente privato, alla villa con progetto architettonico che possa beneficiare dell’alto standard qualitativo offerto da I-Mood.
La competitività dei singoli è innalzata dalla capacità della rete di offrire servizi globali e di conquistare un mercato allargato per via della varietà di prodotti ovvero per la completezza del prodotto stesso di I-Mood. Ed ancora, la qualità garantita dai marchi partecipanti, la competitività dell’idea (non pioniera del mercato ma comunque innovativa), l’identità unica ed affidabile tanto richiesta dai mercati internazionali costituiscono il potenziale vero della rete .
Data la partecipazione di aziende affermate e strutturate, la rete raccoglie in sé i vantaggi di queste organizzazioni, concentra i contatti commerciali, condivide le risorse, le spese, la comunicazione e le attività di rappresentanza e di studio del mercato. La rete scambia internamente servizi perché ogni azienda partecipante mette a disposizione una o più prestazioni professionali implicitamente retribuite dai profitti della rete stessa.
La sintesi concreta dell’obiettivo consiste nel raggiungere, entro un anno, un modesto ma valido portfolio, un’esperienza consolidante, una copertura totale dei costi sostenuti per lo sviluppo della rete, una coalizione delle parti, la diffusione del brand a livello nazionale, il completamento della rete con servizi integrativi, l’apertura del mercato internazionale.
A cura del Gruppo Legno Arredo di Confindustria Salerno
Gruppo Legno Arredo – Confindustria Salerno
Tel 089200837
m.pallotta@confindustria.sa.it