Francesco Cupido – Doctor Chat


 
Si potranno condividere idee e gestire casi complessi coinvolgendo professionisti delle più importanti strutture sanitarie.
Ad oggi esistono moltissime app di instant messaging, e circa 250 milioni di persone comunicano attraverso questi strumenti. Poche sono invece le app che raccolgono nella loro struttura, la semplicità e velocità di utilizzo di strumenti come WhatsApp e le esigenze di professionalità specifiche.
Nata poco più di anno fa da un’idea del Dottor Francesco Cupido, Doctor Chat, l’applicazione di instant messaging che mette in rete medici di tutto il mondo, conta già un elevato numero di download in tutti e cinque i continenti.
Doctor Chat è in realtà la prima applicazione creata e sviluppata da medici per i medici. Uno strumento utile, semplice ed intuitivo per condividere le proprie esperienze con i colleghi di tutto il globo, da poter utilizzare facilmente durante lo svolgimento dell’attività lavorativa quotidiana.
Già tradotta in sei lingue, Doctor Chat offre la possibilità di interagire con i colleghi specialisti di ogni nazionalità, di chiedere pareri o condividerli, collaborare ad un caso complesso e trovarne insieme la soluzione. Doctor Chat consente facilmente di allegare alle conversazioni immagini e video, di scrivere e disegnare sulle immagini per evidenziare le aree di interesse.
C’è anche un aspetto social: ritrovare compagni di studi, ampliare le proprie conoscenze, creare nuove collaborazioni o gruppi di ricerca.
L’app è gratuita ed è disponibile per dispositivi iOs e Android.
Francesco Cupido – Palermo
info@idoctorchat.com
www.doctorchat.org