Encroc Italia Srl: KILESA – Qualità secondo natura 100% Made in Italy

Il brand KILESA nasce dall’idea dei soci fondatori della ENCROC ITALIA SRL,una start up avviata da un progetto di due imprenditori casertani accomunati dall’ obiettivo di creare un’ azienda giovane e dinamica, al fine di anticipare le tendenze moda e di coniugarle con i processi produttivi tipici della tradizione artigianale dell’ HAND MADE IN ITALY.

KILESA crea accessori moda donna realizzati a mano con tessuti innovativi di elevata qualità,quali feltro, sicuramente poco esplorato, e per questo unico ed insostituibile soprattutto se abbinato ad altri materiali. Inoltre particolare attenzioneviene fatta nella cura dei dettagli di ricerca e alla provenienza dei materiali esclusivamente italiani.

L’attenzione al rispetto dell’ambiente, ha fatto sì che venissero anche adoperati tessuti feltroriciclabili ed ecologici provenienti da PET (ovvero dal riciclo delle bottiglie di plastica) e tinti con colori naturali.

Il rispetto per l’ ambiente è un ulteriore elemento di distinzione ed innovazione perchè la Filosofia del Brand è   QUALITA’ SECONDO NATURA….100% MADE IN ITALY.

Così innovazione e design incontrano la passione per la moda dettata da uno stile essenziale senza spreco….

Questi ed altri elementi hanno fatto’ si’ che l’azienda fosse annoverata tra i partecipanti al PREMIO BEST PRACTICES per l’innovazione indetto da Confindustria SALERNO che si terrà il 6 e 7 giugno prossimo.

L’azienda intende inserirsi nel mercato proponendo un look originale e fantasioso,rivolgendosi alla donna che ama i contrasti e strizza l’occhio al mondo della moda con originalità e stile.

Kilesa, pur essendo entrata da poco nel mercato, sta conquistando rapidamentei social media network, considerando che tutte le blogger fremono dalla voglia di contendersi una delle borse della nuova collezione da proporre come nuovo trend sui propri blog. Un brand, dunque, che ha voglia di emergere accompagnato dai suoi “Angioletti” ovvero dalle loro FASHION ANGELS che tendecontemporaneamente anche alla conquista della rete retail.

Il progetto vuole contribuire a diffondere il Made in Italy nel mondo non solo mediante una tradizionale rete di agenti, ma anchefacendo leva sulle tecnologie del web, offrendo così ai  singoli utenti opportunità di acquisto sul sito web aziendale con una sezione dedicata all’e-commerce.

La rosa delle alternative è variegata, soprattutto nella collezione estiva P/E 2013, che comprendedettagli di grande spicco creativo e di produzione manifatturiera,come laccetto cerato, fiori con pelle in camoscio e borchie, in contrasto con i colori che sono di tendenza per questa primavera-estate: verde, arancio e beige.