Servizi Locali Spa – Matera digitale


Servizi Locali S.p.A. offre al comune di Matera un global service di supporto agli uffici comunali, inclusivo di analisi ed ottimizzazione dei processi interni, consulenza legale, consulenza tecnica informatica e supporto operativo. In tale ambito, fornisce servizi su piattaforma web per gestire in maniera razionale tutte le entrate comunali con un singolo punto di accesso e credenziali uniche.
I sistemi web realizzati consentono il pieno controllo di tutti i flussi di lavoro, compresi quelli che richiedono l’interazione di più uffici, e consentono ai cittadini ed alle aziende di dialogare via web con gli uffici dell’ente, completando l’intero iter dei procedimenti amministrativi senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli comunali.
La soluzione tecnologica offerta si compone di una Piattaforma Web “Matera Digitale”, un’area servizi web based all’interno del Portale istituzionale del Comune di Matera attraverso la quale il cittadino può compiere tutte le operazioni da casa. Tale piattaforma si interfaccia con il “Gestionale web integrato dei tributi”, con il “Gestionale web della Riscossione Coattiva” e con il “Gestionale web della Polizia Locale”.
L’azienda fornisce inoltre un ufficio fisico (Centro Servizi Comunale) completamente attrezzato che, grazie anche a personale qualificato, guida l’ente verso una gestione efficiente dell’intero processo amministrativo, tributario e tecnico. Il “Progetto Innovativo” di gestione delle entrate si caratterizza per la sua predisposizione a consentire la comunicazione telematica interattiva “Two way”, sia “orizzontale” con i diversi uffici del Comune, che “verticale” con i cittadini/contribuenti e con Enti ed Istituzioni.
Servizi Locali Spa – Matera
Tel. 0321 442045 – Fax 0835 331403
salvatore.longo@servizilocalispa.it – amministrazione@servizilocalispa.it
www.servizilocalispa.it