Retail Software: Retail Shop

Retail Shop e’ una piattaforma  “innovativa” e “low cost” che permette a singole attività,franchising, centri commerciali (naturali) o GDO  di poter fidelizzare, incentivare, comunicare e fare direct-marketing  verso i propri clienti. Punti di forza del progetto: Low cost, innovazione, flessibilità. La piattaforma può essere  utilizzata in 2 modi: “Web” e “Mobile”.

Web: Tramite un’area riservata, il commerciante può erogare le proprie card ai clienti,creando una rubrica virtuale, attraverso la quale fare comunicazione.  Questo sistema elimina la vecchia tecnologia costosa come il POS, sostituendola con una gratuita come il Web.

Mobile Virtuale:  Le società di produzione (es. biscotti, pasta, etc.), potrebbero realizzare una campagna nazionale sfruttando le potenzialità del web e mobile, per  vendere o promuovere i propri prodotti.

Questo sistema innovativo permette di avere in tempo reale i dati sul venduto, la rotazione dei prodotti,gusti dei consumatori e risparmiando sul materiale cartaceo per eventuali iniziative di loyalty.

Un bonus chiamato “Salvadanaio” è stato inserito nella piattaforma per premiare i commercianti sulle card erogate e sui punti accumulati dai clienti in tutte le attività convenzionate(es. 1000 card sviluppano circa  2500€)

Chiusi importanti accordi con partner nazionali (Euronics, Mediaset, Zalando e tanti altri), permettendo ai clienti l’acquisto online di prodotti di marche nazionali a prezzi vantaggiosi ed accelerare la raccolta punti anche sul web.

In fase di sviluppo, anche un’applicazione per smartphone,pensando anche all’evoluzione del mondo digitale,che permetterebbe di creare un legame importante in comunicazione con i potenziali clienti.