Joinjob Srls: JoinJob

Ogni giorno molte persone, dai più affermati professionisti ai pensionati, hanno bisogno di aiuto nello svolgimento delle attività quotidiane, indispensabili per mantenere il ritmo in un mondo sempre più frenetico o per compiere attività che non si è più in grado di svolgere.

L’attuale offerta di servizi, basata su modelli ormai antiquati, non è in grado di rispondere in maniera istantanea, soddisfacente e personalizzata alla miriade di necessità che ci troviamo a dover affrontare ogni giorno.

JoinJob si propone come la naturale evoluzione di Ebay e delle Banche del tempo: dopo la creazione di piattaforme web e mobile che hanno dato all’utente la possibilità di comprare beni a distanza, la nostra start-up introdurrà per la prima volta in Italia il concetto di Service Network, una vera e propria comunità digitale che si aiuta a vicenda. Da una parte ci sarà chi vedrà risolvere in maniera rapida ed economica le proprie necessità (montare un mobile, pulire, stirare, tagliare il prato, …) e dall’altra chi otterrà un guadagno addizionale per poter arrivare più tranquillamente a fine mese.

Con JoinJob tutto questo sarà semplice e naturale:

  1. L’utente posta un task con tutte le informazioni rilevanti (descrizione, luogo, …);
  2. Il sistema informativo notifica a tutti gli iscritti (denominati Jobber) la presenza di un nuovo Job nella loro zona;
  3. I Jobber interessati si candidano per la sua esecuzione, proponendo un loro prezzo in caso di servizio all’asta;
  4. Il richiedente sceglie il Jobber preferito sulla base dei feedback ricevuti in passato, del profilo e del prezzo richiesto;
  5. A lavoro svolto, il richiedente conferma l’avvenuta esecuzione, rilascia un feedback e conferma il pagamento del Jobber.