Giuseppe Noschese – Claudio Terribile: Colorimetria Applicata

Colorimetria Applicata si presenta come innovazione nel settore degli hairstylist proponendo un libro, che arricchisce le basi teoriche delle accademie con nozioni di tricologia, chimica e biologia, e un rivoluzionario software che automatizza ed informatizza le procedure di calcolo ed esecuzione del colore dei capelli.

Nato da un’idea di Claudio Terribile, hairstylist, e di Giuseppe Noschese, CEO di una web agency, Colorimetria Applicata si rivolge ad Accademie, Scuole di Formazione, hairstylist, parrucchieri e privati che grazie a facilissime app potranno realizzare colori capelli complessi in totale autonomia.

L’immediatezza del software e la semplicità del libro permetteranno a chiunque di affrontare con nuovi elementi e strumenti il mondo della colorazione dei capelli, in maniera semplice e sicura, annullando le possibilità di errore perché guidati passo dopo passo dal software.

Lo studio alla base del progetto garantisce, inoltre, il rispetto della salute di cute e capelli e aiuta, al contempo, a razionalizzare gli acquisti di colori chimici, prevedendo potenziali risvolti positivi anche per l’ambiente: ottimizzando i colori chimici a disposizione e riducendo le scorte di magazzino, si ridurranno notevolmente i rifiuti tossici speciali da smaltire.

La staticità teorica in una disciplina ferma a nozioni di oltre 20 anni, fa sì che il progetto

Colorimetria Applicata si configuri come una vera e propria “rivoluzione”: scuole e accademie potranno introdurre all’interno dell’offerta formativa nuove nozioni basate su studi recenti e accurati.

Grazie all’ampiezza del mercato di riferimento e alle enormi potenzialità del cloud, il progetto Colorimetria Applicata non conoscerà limiti territoriali.