Francesco Corbo – HintPro


HintPro è un portale web che unisce le utilità delle recensioni online e le potenzialità dei social network.E’ per utenti business, che ottengono visibilità sul mercato e trovano potenziali clienti, e per consumer, che hanno uno strumento semplice per cercare professionisti, artigiani e aziende che offrono servizi o prodotti artigianali,categorie trascurate dai portali di recensioni. Promuoviamola creazione di reti private e professionali permettendo agli utenti, grazie ad un sistema di recensioni certificate, di dimostrare la propria reputazione di buon cliente o venditore. L’autenticità degli account è garantita da 7 sistemi di sicurezza e controllo.
Con HintPro l’utentecerca ciò di cui ha bisogno tramite parole chiave ed un elenco di categorie. I risultati sono visualizzati in base al livello di pertinenza alla ricerca e ordinati per reputazione. L’utente visita i profili trovati leggendone le recensioni, poili contattain autonomia. Se nasce un rapporto di lavoroconfermato da entrambi, è possibile scrivere una recensione o consigliare l’altro utente alla propria rete.
HintPro è gratuito sia per iconsumer che peri business. Questi ultimi hanno la possibilità di accedere a servizi premium come:recensioni sui singoli prodotti/servizi, consigli commerciali, messaggi di gruppo, maggior ricercabilitàeretiprofessionali
Per coinvolgere e fidelizzareadottiamo i principi della gamification, trasformandogli utenti passiviin attivi, che contribuiscono direttamente alla crescita di HintPro. Con un sistema di crediti, usati per avere servizi gratuiti, premiamo gli utenti che generano nuove iscrizioni, che sono più attivi e che hanno valutazioni migliori.
HintPro, portiamo il passaparola online
 
Francesco Corbo – Fonte Nuova (Rm)
corbo.consulenza@gmail.com
geometralosavio@gmail.com