X-Sensing

  • -

X-Sensing

X-SENSING è il primo drone professionale in Europa per il monitoraggio dinamico di inquinanti ambientali che non richiede alcun patentino per essere utilizzato professionalmente e non è sottoposto ai normali limiti territoriali di volo in quanto considerato inoffensivo dalla legge italiana.
E’ caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo, infatti è sufficiente selezionare quota e raggio d’azione dal DIFLY Automission-Pad e l’apposito software genererà automaticamente la missione di volo migliore per la raccolta dati sul territorio.
X-SENSING durante la missione di volo non richiede alcun intervento umano. X-SENSING può campionare oltre 25 tipi di inquinanti (6 contemporaneamente) tra cui PM, NOx, SOx, Radiazioni, VOC, Idrocarburi, Gas tossici, ecc.
Tramite X-SENSING si possono ricavare ovunque e in tempo reale mappe 3D degli inquinanti in situazioni ordinarie e di emergenza, impossibile con le attuali ground station. Tutto questo in modo economico, veloce e sicuro. X-SENSING sarà presente sul mercato tramite vendita diretta, noleggio (soluzione che consente di prevenire l’obsoloscenza tecnologica) o service per utilizzi occasionali.
Questo mezzo è un valido ausilio sopratutto per enti pubblici e di controllo ambientale, ma anche professionisti e ditte private che offrono servizi avanzati di monitoraggio.
Le principali applicazioni di X-SENSING sono controllo qualità dell’aria, tracciamento nubi tossiche da incendi, monitoraggio radioattività da discarica, controllo pipelines, impatto ambientale grandi cantieri, controllo emissioni da allevamenti animali, lotta abusivismo ecologico.