WEBinar L'8 per l'innovazione – 4 giugno 2014 h. 14.30

Ricordiamo che il prossimo 4 giugno, alle ore 14.30, avrà luogo il WEBinar L’8 per l’Innovazione, seminario on line i cui lavori, per chi non potrà essere presente in sede, potranno essere seguiti registrandosi al link http://www.triboomanagement.it/webinar/registration_page.php?ID=20140604&p=PREMIO_BP
Durante l’incontro:
– anticiperemo il programma dell’evento del 12 e 13 giugno;
– lanceremo il voto on line dei progetti;
– illustreremo il funding con Unicaseed e presenteremo gli sponsor del Premio e le sinergie intraprese a supporto di voi innovatori partecipanti e operanti nei settori Ict, Web e Social Media, Innovazione Organizzativa e Sociale, Green Economy, Tourism & Cultural Heritage, Innovazione di prodotto, Wellness & Healthcare.
http://www.triboomanagement.it/news.php?data=2014-05-19
Molteplici saranno le novità di cui parleremo, nell’attesa della due giorni finale di questa ottava edizione del Premio e, per poter garantire la più ampia partecipazione, abbiamo deciso di proporvi la formula del webinar, proprio perché permette un ampio coinvolgimento di persone, che dalla “della rete” possono interagire in diretta con i relatori e con gli ospiti presenti in sala, determinando un vero e proprio consesso virtuale interattivo.
Vi aspettiamo numerosi!
Ecco il programma del giorno:

Saluti

Giuseppe De Nicola
Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno
Gennaro Lodato
Vice Presidente delegato alla Ricerca e Innovazione Confindustria Salerno

Interventi

Sponsor e partner illustreranno le azioni intraprese a supporto del Premio
Salvatore Sarno – Account Manager Econocom
Econocom è in prima fila nel cammino verso la digitalizzazione. Cammino che stiamo percorrendo insieme alle migliori aziende Italiane, ad Enti e a molti operatori del mondo digitale. Econocom rappresenta un interlocutore unico per i progetti digitali: integriamo la migliore tecnologia per abilitare l’innovazione delle organizzazioni attraverso formule di pagamento pay per use.
Per fare questo, Econocom è in costante ricerca di soluzioni innovative, di tecnologie all’avanguardia da integrare in progetti a valore sia in ambito nazionale che internazionale.
Possiamo essere per la nuova imprenditoria un generatore e moltiplicatore di opportunità di business; per costruire insieme un ecosistema vincente che trova spazio e cresce nell’economia di oggi
Antonio Palumbo – Business Sud Responsabile Large Private & Public Telecom Italia
Telecom Italia contribuisce all’iniziativa selezionando due progetti, uno per la sezione uP sTart “Paolo Traci” e uno per il Premio BPI, che entreranno a far parte dell’albo fornitori dell’azienda per 12 mesi e che potranno, quindi, essere supportati nello sviluppo dell’idea imprenditoriale, nell’ingegnerizzazione e nella fase di commercializzazione.
Gennaro Crescenzo – Responsabile Territorio Banca Sella
L’innovazione è oggi la chiave portante dello sviluppo e della crescita di ogni azienda. Con questo spirito Banca Sella offrirà ad una startup “UpStart” menzionata da SELLALAB la possibilità di usufruire di tre mesi di accelerazione gratuita in SELLALAB (compreso il soggiorno) e del suo network, con l’obiettivo di velocizzarne la crescita.
Cono Federico – BCC Montepruno
Nell’ambito della valorizzazione dell’ottavo Premio Best Practices per l’Innovazione, il 1°aprile è stata presentata l’edizione 2013 presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno.
Dopo il successo riscosso nella passata edizione, la Banca Monte Pruno ha proseguito la sua collaborazione con Confindustria Salerno al fine di diffondere un appuntamento che rappresenta una grandissima opportunità per l’intero territorio, soprattutto, perché la diffusione, tra le imprese, di una cultura rivolta all’innovazione può essere un’interessante leva per ottenere benefici in termini di crescita e di sviluppo.
Oltre alla presentazione, la Banca ha voluto incentivare la partecipazione da parte della propria clientela; infatti, sono stati messi a disposizione dei contributi, pari a 500,00 euro, a favore di tutte le imprese che decideranno di partecipare al premio per il tramite della Banca.
Inoltre, la Banca si è resa da subito disponibile a rimborsare le spese di viaggio per le aziende del territorio che, attraverso Confindustria Salerno, riusciranno ad entrare nel mercato americano delle nuove tecnologie per partecipare ai campus finalizzati all’introduzione delle idee imprenditoriali italiane in America.
Giovanni Luca Cezza – Legalitax
Legalitax Studio legale e tributario, è uno studio integrato di avvocati e commercialisti che opera dalle 4 sedi (Roma, Padova, Milano e Venezia) in tutto il mondo grazie alla estesa rete di relazioni con network internazionali.
Legalitax fornisce per i partecipanti al premio dalla consulenza e assistenza in materia di fiscalità domestica ed internazionale, alle questioni societarie, dal supporto nei processi di M&A alle operazioni di venture capital, dalla tutela della proprietà intellettuale al ricorso a forme innovative di finanziamento.
Cinzia Rossi – AD Cross Srl
Cross srl, società di consulenza organizzativa presente sul territorio nazionale, offre alle aziende partecipanti n.2 incontri gratuiti mirati all’analisi organizzativa dei fabbisogni aziendali, al fine di sviluppare il successo e la capacità competitiva dell’organizzazione, valorizzando le potenzialità delle risorse coinvolte nel processo.
Silvana Ferreri – M31Usa
M31USA metterà a disposizione dei primi classificati del Premio e della sezione uP sTart “Paolo Traci”, la partecipazione gratuita ad un SV Entrepreneurial Journey: un programma full-immersion di incontri e lecture, della durata di una settimana, per conoscere, venire in contatto ed essere ispirati dalla cultura imprenditoriale – fortemente innovativa – tipica della Silicon Valley
Matteo Fabiani (in collegamento skype) – BAIA Italia Business Association Italy America
BAIA è una network aperto creato da e per professionisti, imprenditori e manager operanti tra l’Italia e gli Stati Uniti. BAIA è una associazione indipendente, non-profit, di soli volontari, che offre ai propri supporters l’opportunità di “fare rete”, facilita lo scambio aperto di conoscenze, opportunità di business, i rapporti tra Italia e Stati Uniti e promuove un ecosistema imprenditoriale basato sull’innovazione.
Per realizzare la sua missione, BAIA offre opportunità di networking, organizza eventi di approfondimento su tematiche specifiche che si rivolgono ad un pubblico internazionale, e conduce iniziative sia online che offline per promuovere il talento all’interno della propria rete di contatti.
BAIA, nei confronti dei vincitori del Premio, propone le seguenti attività da realizzarsi negli Stati Uniti (San Francisco e Silicon Valley):
– Roundtable a San Francisco con interlocutori di particolare interesse sulla base del settore/operatività delle aziende partecipanti;
– Possibilità di dedicare un Aperitivo alle aziende in visita (o comunque di organizzare una iniziativa di networking nel periodo in cui le aziende saranno in Silicn Valley) per permettere loro di sviluppare contatti utili allo sviluppo del proprio business.
Lucio Bifolco – Unicasim
Banca della Campania (Gruppo Bper)
È possibile seguire i lavori via webinar, registrandosi al link http://www.triboomanagement.it/webinar/registration_page.php?ID=20140604&p=PREMIO_BP
Per info:
Marcella Villano 089200841
Massimiliano Pallotta 089200837
premiobp@confindustria.sa.it