Soft Job Lab Srl: Thoa – una piattaforma che consente l’interazione con differenti tool dedicati alla scultura digitale applicata al design dei gioielli


La natura è fonte d’ispirazione: osservando, analizzando, studiando forme e geometrie degli organismi viventi i progettisti hanno considerato la possibilità di simulare le regole che ne determinano la crescita e l’aggregazione delle componenti. In particolare l’attenzione è stata rivolta a creare un’applicazione che consenta ai designer, partendo da una primitiva di base e attraverso un processo evolutivo e generativo, la creazione dinamica di oggetti modificabili interagendo attraverso pochi parametri in maniera semplice ed intuitiva.
Connotandosi come un’applicazione di design parametrico e procedurale, la soluzione TOHA supera la concezione dei classici programmi CAD utilizzati nel jewel design.
Chiunque abbia un’idea di design o gioiello, anche se non è un professionista, può, attraverso la soluzione THOA, arrivare alla sua realizzazione all’interno di un laboratorio creativo in stile social, una piattaforma che mette a disposizione software e il supporto di designer per la fase di progettazione, artigiani specializzati per la produzione ed esposizione sulla vetrina web del prodotto finito per la commercializzazione.
la soluzione TOHA contempla versioni per i diversi sistemi operativi e i vari device, fissi e mobili. Il software accompagna l’utente step by step fino alla definizione dell’oggetto che può essere poi indirizzato verso la vetrina web o verso un centro di stampa 3D.
La soluzione è applicabile al design di oggetti d’uso e di arredo. Una forma di base, sottoposta ad un processo guidato dal progettista, porta ad un modello che viene suddiviso in differenti parti geometriche in seguito stampate in 3D o sagomate con tecniche Laser Cut per essere assemblate nel prodotto finale.
 
Soft Job Lab Srl – Reggio Emilia
Tel. e Fax 0522 1713295
info@sjl.com
info@halgol.it
www.sjl.it