Taggarden di Area Gestionali: l'amministrazione accessibile

TAGGARDEN è un raro esempio di progetto economico di ispirazione etica, innovativo per tecnologie evolute utilizzate, processi governati e informazioni rese.
Esso consiste nel mettere a disposizione del Cliente un software accessibile via web e strumenti RFID, attraverso i quali è possibile:
– normare i rapporti tra chi detiene un patrimonio e chi ha il compito di mantenerlo, a qualsiasi titolo;
– gestire e pianificare le attività di manutenzione, nonché rilevare con certezza le attività effettivamente eseguite, attraverso tecnologie evolute;
– organizzare tutte le informazioni connesse a queste attività per renderle fruibili a tutti gli attori dei processi (EELL, manutentori, Cittadini).

L’obiettivo di tale progetta è quello di produrre efficienza/efficacia con un’interfaccia “leggera”. Ovvero:
1. Ottimizzare le manutenzioni, marginalizzando quelle straordinarie attraverso una corretta e semplice pianificazione delle attività;
2. Produrre in automatico report leggibili delle attività svolte;
3. Dare accesso ai Cittadini alle informazioni che li riguardano, invitandoli ad una partecipazione attiva attraverso la valutazione della Citizen Satisfaction.
Il Cittadino ritrova su Google Maps icone a forma di semaforo in corrispondenza delle aree verdi (villa, parco giochi, spiaggia etc.) che con la loro colorazione informano sullo stato manutentivo di quel sito.
L’innovazione marketing che lo accompagna impone che anche le offerte ai Clienti siano estremamente trasparenti. Per cui esse espongono anzitutto e chiaramente il costo totale del Servizio, eventualmente poi suddiviso in canoni mensili.