Spilloo

Spilloo, il paratacco che protegge i tacchi delle scarpe da graffi e urti, è un marchio di sleeve lab srl, società attiva nel settore dell’applicazione e gestione di sleeve.
Spilloo è un’idea nata un paio di anni fa ascoltando le lamentele delle donne, infastidite dal fatto che le scarpe, appena messe, si graffiassero lungo il tacco alla prima uscita.
Studiando il problema si è arrivati a concepire una sorta di “cover” per prevenire questi piccoli infortuni.
Dopo una serie di prove è stato realizzato il prototipo definitivo, registrato il marchio e depositata domanda di brevetto.
Spilloo è un paratacco progettato e realizzato interamente in Italia con un materiale termorestringente, non adesivo, ultrasottile, molto resistente, flessibile e di altezza 4cm. Questo significa che si può applicare in pochi secondi, senza nessuna conoscenza particolare, semplicemente usando un phon, e una volta applicato si stringe attorno al tacco, proteggendolo. Non è monouso. Rimane sulla scarpa finché non si rovina (ma il tacco, sotto, è salvo) e, per rimuoverlo, basta far presa con l’unghia, come con un pezzo di nastro, ma, non essendoci colle, non lascia materiali residui sulla scarpa né macchie di alcun tipo.
Il paratacco attualmente esce in tre misure — in base al diametro del tacco — e in due tipologie, trasparente e nero ma il progetto di realizzarne versioni colorate per trasformarlo in un vero e proprio accessorio che, oltre a proteggere, può anche cambiare l’aspetto di una calzatura. Sul mercato da marzo, si può acquistare sia online che in una serie di calzolerie e negozi di accessori e prodotti per calzature.