SOCISEC Società Italiana Servizi e Commercio Srl: ReteLogistica – progetto di supply chain management, che mette in rete attraverso una piattaforma oltre 200 punti di deposito


 
RETE LOGISTICA è un progetto che nasce dall’idea di un imprenditore, Giuseppe Scelza, che ha maturato un’esperienza significativa nello sviluppo della rete MAIL BOXES ETC., del quale è Concessionario di Area per quattro regioni in Italia: Lazio (Rm, Lt e Fr), Campania, Abruzzo e Molise.
Con lo sviluppo del commercio elettronico, i clienti che acquistano prodotti on-line hanno necessità di farli recapitare, in alternativa al proprio domicilio, in siti comodi da raggiungere in “fermo deposito”, presso i quali potersi recare in orari e disponibilità incondizionata.
Verificata la corrispondenza dell’ordine, nel caso di difformità, l’ulteriore necessità del cliente è di restituire il plico al mittente, il tutto in modo semplice e veloce.
Inoltre, molte aziende con corrispondenti (agenti, funzionari, ecc.) in tutta Italia, hanno necessità di spedire prodotti, merci, documenti “domiciliandoli” presso punti di deposito in centro città e viceversa.
Per soddisfare le rappresentate esigenze nasce Rete Logistica, un progetto di Supply Chain Management, che mette in rete, attraverso una piattaforma informatica web-based, oltre 200 punti di deposito (in prevalenza centri MAIL BOXES ETC.) in tutta Italia, attraverso i quali offrire: Servizi di Deposito, Reverse Logistics, Servizi di Drop-Off.
Il progetto ReteLogistica è stato sperimentato con una multinazionale che aveva l’esigenza di migliorare i processi organizzativi della filiera logistica della divisione marketing. Per tale azienda sono stati gestiti i flussi merce che dai depositi centralizzati o dalla sede del cliente dovevano essere resi disponibili ai funzionari operativi in tutta Italia, “domiciliati” presso i punti di prossimità di ReteLogistica.
 
SOCISEC Società Italiana Servizi e Commercio Srl – Battipaglia (Sa)
Tel. 0828 308190 – Fax 0828 344039
gscelza@socisec.it
info@socisec.it