Salvarsi dalla crisi con l’innovazione, parola di Confindustria

L’innovazione è l’unica strategia che le piccole e medie imprese hanno per salvarsi da quella che tutti chiamano crisi, ma che, secondo Confindustria, è solo una fase di grandi cambiamenti. Per stimolare le aziende ad investire in progetti per l’innovazione, nel 2006 è nato il “premio best practices”, organizzato da Confindustria Salerno. Alla tappa barese del Road Show di presentazione del premio, giunto alla sua sesta edizione, una delegazione di Confindustria Salerno è stata ospite di Mariella Pappalepore, presidente Direttivo della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e Bat.
Nell’occasione due case history, Ipr Feedback (di Salerno) e Matrix (di Bari) hanno presentato le best practices cha hanno portato alle passate edizioni del premio campano.
Ogni azienda ha così l’opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo: essere una puntura di spillo che, insieme a tante altre, stimola il cambiamento. I progetti dovranno essere presentati entro il 15 maggio e la premiazione avverrà il 29 giugno a Salerno.
Fonte: antennasud.com