Paravia&Partners: PHC – Personal Handing Code


La Paravia & Partners srl è una società nata nel 2012 da una scissione aziendale dove si sono separate, in due distinte realtà, attività fino allora conviventi in un’altra società dal 1994. Non è dunque una start-up avendo ricevuto dall’azienda scissa, l’ultraventennale patrimonio conoscitivo e relazionale maturato nei settori della gestioni di progetti complessi e nel settore dello sviluppo e nell’introduzione di innovazioni.
Tali specializzazione fanno da genesi all’avvio ed allo sviluppo dell’innovazione qui presentata: il “Personal Hand Code” o “PHC”, ossia un sistema innovativo di “riconoscimento digitale forte” (software proprietario registrato e modello di design europeo depositato).
Volendo illustrare il prodotto agli “addetti ai lavori” ed al mercato, diciamo che esso <riconosce un utente registrato della rete mediante l’utilizzo di un mano dispositivo, agganciando la procedura ad un sistema di impostazione della codifica personale molto user friendly>. Il tutto è garantito in 5 passaggi intuitivi, veloci e che rendono semplice memorizzare il codice scelto.
I campi di applicazione sono innumerevoli anche se l’azienda ne ha selezionati i primi sei per gestire linee di business dedicate: Finance (dall’home banking al bancomat), Industry (per un sicuro controllo dei processi), Leisure (game e lottery sotto controllo), Safety (per la sicurezza in casa in auto, ecc.), PA (per certificazioni e riservatezza), Social (accessi sicuri per curare la propria identità). Il software verrà proposto nella sua versione Saas (software as a service), curando l’immagine dell’utente e dedicandosi alla difesa dalla contraffazione delle identità.
Esso è disponibile in versione multitouch ed autoinstallante.