Jobiz Formazione Srl

jobizIl Knowledge Maintenance System (KMS) è una piattaforma web oriented deputata alla “gestione e manutenzione” delle conoscenze e competenze delle risorse umane che operano all’interno di un’organizzazione; dalle Piccole e Medie Imprese (PMI) alle strutture più complesse, quali Grandi Industrie (GI) e Enti Pubblici (PA).
La piattaforma è concepita e realizzata dalla Jobiz Formazione, con l’obiettivo di fornire uno strumento indispensabile per conoscere, valorizzare e accrescere il “patrimonio delle conoscenze” posseduto delle proprie risorse umane.
Tale risultato si ottiene da un lato con il costante monitoraggio delle competenze acquisite dai singoli individui e dall’altro con un supporto nella pianificazione dei percorsi di crescita in funzione delle strategie di sviluppo aziendale. Il KMS assolve, quindi, alle funzioni tipiche di un “Ufficio Educational” in modalità outsourcing; si candida ad essere un efficace strumento di supporto dell’area HR delle aziende nei complessi percorsi di sviluppo, potenziamento e riqualificazione delle risorse umane presenti o da inserire all’interno dell’organizzazione.
La logica ispiratrice della piattaforma si basa sui flussi informativi tipici di una Corporate Academy, rendendo disponibili servizi di back-office e di front-office che consentono di monitorare tutte le fasi del learning process: planning, teaching, tracking e evaluation&forecast.
Il KMS, accessibile sia dal responsabile dell’organizzazione sia da ciascuna singola risorsa, determina un significativo coinvolgimento di tutta l’organizzazione nel processo formativo, aumentando la motivazione ed il senso di appartenenza di ciascuna singola risorsa e, di conseguenza, la crescita di competitività dell’intera organizzazione.

———-
The Knowledge Maintenance System (KMS) is a web-oriented platform dedicated to the “management and maintenance” of knowledge and skills of human resources operating within an organization; Small and Medium Enterprises (SMEs) to more complex structures, such as Large Industries (GIs) and Public Institutions (PAs).
The platform is conceived and developed by Jobiz Training, with the aim of providing an indispensable tool for knowing, valorising and enhancing the “wealth of knowledge” possessed of its human resources.
This is achieved on the one hand with the constant monitoring of the skills acquired by individuals, and on the other, with support in planning the growth paths in function of the company’s business development strategies. KMS therefore fulfills the typical functions of an “Educational Office” in outsourcing; is an effective tool to support the HR area of companies in the complex development, upgrading and enpowering of human resources that are present or for new incorporation within the organization.
The platform’s inspirational logic is based on information flows typical of a Corporate Academy, providing back-office and front-office services that help the tracking of all phases of the learning process: planning, teaching, tracking, and evaluation & forecasting.
KMS, accessible both by the organization’s manager and by each individual resource, results in a significant involvement of the entire organization in the training process, increasing the motivation and sense of belonging of each individual resource and, consequently, the growth of competitiveness of the entire organization.