inpostetNotice è un’innovazione nella digitalizzazione dei sistemi di comunicazione con valore legale.

Il mittente invia un file da internet con uno o più allegati, tNotice genera una timbratura elettronica con marca temporale per tutte le fasi del processo di spedizione, come l’accettazione, la consegna, il trasporto e la prova della consegna, generando un codice di controllo legato ad ogni spedizione.

Consegna dell’avviso di giacenza all’indirizzo telematico del destinatario con il codice di controllo e i dati identificativi della raccomandata durante l’accettazione.

Il destinatario riceve il codice di controllo e firma sul web la ricevuta di ritorno.

Il sistema utilizza la nuova crittografia SHA-7 (più veloce e più sicura degli attuali sistemi crittografici) per garantire l’integrità e la validità legale, attestante non solo l’avvenuta consegna, ma anche la convalida del contenuto del messaggio.

Per la firma non è necessario avere una firma elettronica qualificata.
I certificati elettronici conservano il valore legale anche nella produzione in stampa, perché è apposto un timbro digitale multidimensionale simile al sigillo notarile.

L’introduzione di tNotice diminuisce del 100% le spese nazionali di logistica, è più veloce di qualsiasi altra comunicazione ad indirizzo geografico, aumenta il valore legale con valore probatorio in giudizio nel certificare il contenuto e aiuta a ridurre significativamente l’impatto ambientale, risparmiando ogni anno:

571 tonnellate di carta;
1.500 tonnellate di CO2 in atmosfera;
37 milioni di KW di energia elettrica.

In.Poste – Roma
Tel. 06 97846933
claudio.anastasio@inposte.it
claudio.anastasio@mac.com
www.inposte.it
www.tnotice.com