Il Premio

Mission e obiettivi

Il Premio Best Practices per l’Innovazione nasce nel 2006, su proposta del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno.

Creatività e contaminazione sono le parole chiave dell’iniziativa, che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.

Attraverso il racconto dei protagonisti, il Premio intende far emergere e valorizzare progetti d’innovazione e risultati concreti prodotti, e permette ai partecipanti di presentarli ad una platea qualificata durante un evento strutturato su due giornate.

Il Premio è il “luogo” in cui domanda e offerta di innovazione si incontrano, favorendo sinergie che, negli anni, hanno costruito un ecosistema che ha dato vita a tante nuove idee e, con esse, a tante nuove iniziative imprenditoriali.

Risultati importanti che hanno permesso di candidare l’iniziativa al Premio Europeo per la Promozione d’Impresa 2019 della Commissione europea, organizzato con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare iniziative di eccellenza che promuovono l’imprenditorialità.