Drop ‘n’ Taste

  • -

Drop ‘n’ Taste

Il nuovo packaging Drop ‘n’ Taste è l’ultimissima innovazione sviluppata da Smilesys per l’industria casearia.
Il comune packaging per mozzarelle in vaschetta è infatti normalmente composto da una vaschetta tonda+film pelabile+coperchio in plastica, il tutto avvolto da uno sleeve riportante grafica ed informazioni prodotto.
La soluzione proposta da SmileSys consiste in un unico film richiudibile PET+PP appositamente fustellato in modo da garantire al cliente una facile apertura, un comodo versamento del liquido di governo tramite una speciale foratura ellittica nell’angolo del pack, ed una perfetta richiusura e conservazione in frigorifero.
La richiusura è garantita per oltre 20 volte senza necessità di ulteriori coperchi o sovrimballi ed inoltre, essendo il film completamente personalizzabile, non vi è alcuna necessità di applicare uno sleeve riportante grafica ed informazioni nutrizionali.
Il passaggio a tale sistema permette quindi di ridurre consistentemente le materie plastiche e gli scarti del processo, nonché il volume di trasporto e stoccaggio sia delle materie prime che del prodotto finito. Vi è quindi una considerevole ottimizzazione della logistica e dei processi produttivi, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e dell’impatto ambientale dell’intero processo