CLE Srl – Resettami Parkinson

  • -

CLE Srl – Resettami Parkinson

Resettami Parkinson è l’innovativa piattaforma informatica di CLE Srl, capace di gestire e monitorare la presa in carico dei pazienti parkinsoniani mettendo in rete Ospedali, Distretti e singoli operatori del Sistema Socio Sanitario.

Resettami Parkinson è predisposta, inoltre, all’integrazione con Spid, FSE, CUP Aziendali, Prontuario Farmaceutico Nazionale ETC.

Sviluppata in ottica Industria 4.0, garantisce la sistematizzazione e l’armonizzazione dei processi di presa in carico dei pazienti parkinsoniani, ridefinendo le modalità organizzative degli operatori della sanità territoriale. L’approccio sistemico e multidisciplinare orientato al disease management consente di dare risalto ai bisogni complessi del paziente, eliminando la logica asettica del “caso clinico” e personalizzando l’assistenza in base alle urgenze specifiche e al grado di evoluzione della patologia. Considerando, infatti, i sintomi non motori e la possibile insorgenza di patologie accessorie durante il decorso clinico del Parkinson, le figure professionali mediche e socio-sanitarie con cui il malato e la famiglia si interfacciano, sono diverse ed un maggiore coordinamento tra di esse apporta notevoli vantaggi in termini di appropriatezza e tempestività in ogni fase del percorsodi cura: dalla diagnosi e terapia iniziale, fino alla riabilitazione. I principali processi per la presa in carico e la gestione del paziente riguardano l’anagrafica degli assistiti, la gestione della scheda di prevalutazione, il campione incidente e storico, l’anamnesi del paziente, l’esame obiettivo, la diagnosi, la terapia farmacologica, la gestione visite e il follow up.