cardprojectSi tratta di una soluzione multi-canale per consentire ai consumatori di tutto il mondo di riconoscere un prodotto made in Italy, con la certezza della sua autenticità.
Semplicemente avvicinando uno smartphone all’etichetta si saprà in tempo reale se si tratta di vero “made in Italy” o solo di un prodotto “italian sounding”.

Il progetto si compone di una piattaforma software in cloud e di un’APP che offre all’acquirente la possibilità di verificare l’effettiva provenienza del prodotto tramite un’etichetta elettronica (sigillo su TAG RFID non clonabile) apposta sul prodotto.

APProved dà la possibilità di informare gli amanti del Made in Italy gastronomico di tutto il mondo, sulla provenienza, le materie prime, la modalità di lavorazione, ecc. dei prodotti, con un grado di dettaglio che né l’etichetta, né un sito Web potrebbero dare.

La comunicazione avviene via mobile quando il consumatore, interessato al prodotto, avvicina il suo smartphone. L’APP automaticamente lo informerà dell’autenticità e lo avvicinerà ai sapori, ai luoghi di produzione e alle persone che lo hanno amorevolmente confezionato invitandolo ad un’attenta degustazione.

La stessa APP colleziona informazioni sulle vendite fornendo al produttore statistiche di geo-marketing per una corretta focalizzazione del business sui mercati nazionali ed esteri.
E’ possibile inoltre ricevere feedback dai consumatori che avranno la possibilità di acquistare il prodotto sempre tramite APP mobile.

APProved sarà realizzato in nove lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, cinese e giapponese) in modo da essere universalmente fruibile.

Card Project Srl – Salerno
alessandro.tritto@cardproject.it
www.cardproject.it