Boote

Il sistema Boote (Mandriano 4.0) è una complessa piattaforma informatica/elettronica composta da un sistema informatico centrale e da un device hardware (Boote collar).
Nello specifico, il nostro collare intelligente (Boote Collar) monitora in tempo reale tutte le attività del bovino ed alcuni suoi parametri vitali. I dati vengono raccolti e inviati ad una piattaforma informatica altamente tecnologica che li elabora e li interconnette ad ulteriori basi di dati quali ad esempio quelle delle colture arboree presenti , del meteo localizzato, Big data ecc.
I dati così elaborati rilevano lo stato di salute degli animali e forniscono all’allevatore indicazione sui comportamenti da adottare, analisi predittive ed informazioni per migliorare ed ottimizzare il suo lavoro.
in conclusione i dati raccolti relativi allo stato di salute delle mucche e alla qualità dell’ambiente dove effettivamente vive il bovino forniranno informazioni utili a garantire, tramite la foodBlockchain creata, la tracciabilità e la rintracciabilità dei prodotti carne e latte. Attualmente a livello normativo non abbiamo dati certi sulla vita del bovino, sull’eticità del suo allevamento e sulla qualità ambientale.
Maggiori dettagli nel file allegato