VINCITORI
AZIENDA: PERSONAL FACTORY srl – Simbario, Vibo Valentia
PROGETTO: AUTOPRODUZIONE MALTE A TECNOLOGIA BREVETTATA “ORIGAMI 4”
CLIENTE: MATSERVICE
Motivazione del premio: L’intuizione vincente che ha portato ad innovare in un settore tradizionale come l’edilizia, ha prodotto un vantaggio diffuso in un tutto il sistema economico. I risultati ottenuti dal progetto Origami 4, sia in termini economici che commerciali, rappresentano il miglior biglietto da visita per un progetto che si appresta anche a varcare i confini nazionali.
AZIENDA: CTI FOODTECH SRL – Montecorvino Pugliano (Sa)
PROGETTO : DENOCCIOLATRICE DI PESCHE
CLIENTE: Mercato mondiale industria trasformazione pesche
Motivazione del premio : Efficienza ed efficacia dell’innovazione tecnologica che premia la capacità del segmento alimentare della meccanica industriale di rinnovare il know how italiano nel settore e esportarlo nel mondo.
AZIENDA: SPINVECTOR – BENEVENTO
PROGETTO : SPINVECTOR, SIMULATORI ED ATTRATTORI
CLIENTE: MUSEO DELL’ARCHITETTURA VIRTUALE DI ERCOLANO
Motivazioni del premio: Il teatro virtuale per il Museo Archeologico di Ercolano, realizzato dall’azienda beneventana, ha avuto il doppio merito di valorizzare sia la competenza tecnologica del proponente che quella del beneficiario, rappresentando una best practices di contaminazione tra mondo dell’innovazione e beni culturali. Un binomio quanto mai necessario nel nostro Paese.
MENZIONI
AZIENDA: OELLE COSTRUZIONI MECCANICHE – Torre Orsaia
PROGETTO : ZERO99
CLIENTE: CLIENTI VARI
Motivazione : Green economy e ottimizzazione dei trasposti cittadini : con il veicolo a trazione elettrica composto in materiali plastici riciclabili , destinato alle ZTL dei centri storici italiani, l’azienda salernitana offre al mercato un prodotto che risponde ad esigenze oggettive di un mercato senza frontiere
AZIENDA: EURTRONIC STUDIOERRE – Castel Maggiore, Bologna
PROGETTO : VIBRA E VIBRAPLUS
CLIENTE: CENTRO DI RIABILITAZIONE E STRUTTURE SPORTIVE
Motivazione: Da fornitore a driver. La sfida dell’azienda emiliana di andare oltra la dimensione “terzista” nel settore di appartenenza, rappresenta perfettamente lo spirito del premio. L’innovazione che fa emergere il valore aggiunto dalle nostre fabbriche è lo strumento necessario per affrontare la competizione globale con l’arma migliore che il Paese ha a disposizione : la creatività.
EX AEQUO
AZIENDA: MOSAICOON – PALERMO
PROGETTO : PLAVID E TRACKING
CLIENTE: CLIENTI VARI
AZIENDA: 77 AGENCY – MILANO
PROGETTO : SOCIAL MACHINE
CLIENTE: TURISMO FRIULI VENEZIA GIULIA
Motivazione: Il presente della comunicazione passa attraverso l’uso utile della rete. La menzione Ex aequo intende sensibilizzare e promuovere a tutte le imprese le nuove tecniche che le due aziende italiane hanno usato con successo per i propri clienti. Social Media Marketing e marketing virale saranno sempre di più parti fondamentali dei piani di comunicazione delle aziende che vogliono competere dentro e fuori i confini nazionali.
MENZIONE SPECIALE
AZIENDA: COOPERATIVA KISMET, BARI
PROGETTO: DAL PALCOSCENICO ALLA REALTA’
CLIENTE: ASSESSORATO PROMOZIONE SALUTE E PARI DIGNITÀ REGIONE PUGLIA
Motivazione: La scelta dell’amministrazione regionale pugliese di usare la comunicazione teatrale come mezzo per promuovere il delicato tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, rappresenta un’innovazione importante per la riduzione dei costi sociali connessi al tema.
PREMIO DELLA PLATEA:
AZIENDA: CERAMICA SANTORIELLO E PARAVIA E & PARTNERS
PROGETTO : SISTEMA DI COSTRUZIONE STRELL
CLIENTE: CLIENTI VARI
PREMIO DEL WEB .
AZIENDA: CERTIPASS
PROGETTO: PIATAFORMA DIDASKO
CLIENTE: OPERATORI INFORMATICI