Mate Consulting Srl

sgli

SGLI è una piattaforma software sviluppata da Mate Consulting per HITACHI Rail Italy (HRI), nata come strumento di ausilio alla gestione del contratto di gestione logistica integrata che HRI ha siglato con Trenitalia per il prodotto ferroviario ETR500.

Il contratto di cui sopra prevede la fornitura al cliente di ricambi e/o riparazione di materiale rotabile con scadenze contrattuali nell’ordine delle 48 ore.
Lo strumento è nato per assolvere a due funzioni principali: automatizzare il processo di acquisizione delle specifiche d’ordine inizialmente basato su documenti elettronici gestiti manualmente, monitorare il livello di servizio utilizzando anche degli indicatori definiti contrattualmente; per il raggiungimento degli obiettivi si interfaccia con l’ERP aziendale SAP.
mate-consultingLa piattaforma è stata arricchita con delle sezioni di office automation (repository documentale, agenda, ticket per la gestione di anomalie) ed un cruscotto di reportistica, tali sezioni implementano un ambiente collaborativo di condivisione dati tra cliente finale (Trenitalia) e fornitore (HITACHI Rail Italy).
Gli automatismi messi a disposizione dalla piattaforma consentono la verifica e la validazione degli ordini del cliente con tempi di risposta “Real time” (ordine ricevuto via PEC validato entro 60 minuti), al termine del processo di validazione viene comunicato automaticamente al cliente l’esito della validazione dandogli quindi la possibilità di rettificare eventuali difformità contrattuali.
L’uso del sistema e degli automatismi che implementa ha annullato il rischio di errori umani con conseguente efficientamento dell’interno processo di gestione logistica.
Mate Consulting
Via Irno 11
84135 Salerno  Campania
Tel. 089793024 – 0892751640
www.mateconsulting.it

 


Per votare per questo progetto