10 consigli utili per valorizzare al meglio la partecipazione al Premio

A tutti i Partecipanti VII edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione  e Sezione uP sTart “Paolo Traci”.

Nel rinnovarvi il ringraziamento per aver aderito, ci fa piacere fornirvi una serie di consigli utili per rendere la partecipazione al Premio quanto più fruttuosa possibile e coerente con la sua missione, che è quella di favorire una maggiore comprensione dell’innovazione, della sua utilità e della necessità di investire in essa, in uno spirito di sistema che deve vedere tutti i partecipanti condividere comuni  opportunità di relazione.

1) Quest’anno la rassegna finale di due giorni (a breve il programma dell’evento) si terrà come noto il 6 e 7 giugno presso il Teatro Antonio Ghirelli, Via Lungoirno – Salerno, (conosciuto anche come area ex Salid), una fabbrica dismessa e riadattata a luogo di iniziativa culturale, situata all’interno di un parco pubblico,  nei pressi dell’uscita autostradale di Salerno Fratte.

2) A partire dal 30 maggio e fino al 7 giugno sarà attivo anche il contest-on line: potrete far votare il vostro progetto sul sito del premio https://www.premiobestpractices.it/

Cercate il progetto e diffondete l’url ai vostri contatti; l’hashtag Twitter del Premio è #pbp2013.

3) Come già anticipato, la presentazione del progetto durante l’evento dovrà essere concisa (tassativamente 8 minuti per le imprese e relatori, 5 minuti per le start up) e in grado di essere compresa da un pubblico ampio e composito.

E’ opportuno l’uso di strumenti di presentazione funzionali (es. power point, video etc.), preferibilmente con vostri notebook.

I progetti saranno alternati agli interventi dei relatori secondo la scaletta che sarà diffusa a breve.

La presentazione e la successiva intervista di 5 minuti (prevista dopo ogni speech) sarà in diretta streaming sui canali del Premio: informate e invitate i vostri contatti a seguirvi sui canali del Premio.

4) Sul sito  web www.premiobestpractices.it sarà possibile seguire l’evento in video streaming, oltre che votare i progetti in concorso.

5) Invitate alla presentazione vostri potenziali clienti, sia allo scopo di mostrare loro il progetto in concorso che invitarli a conoscere altri progetti: gli innovatori diffondo innovazione e non temono la concorrenza.

La presenza del cliente durante la presentazione è un ulteriore elemento di rafforzamento.

Nel parco antistante il teatro abbiamo previsto dei gazebo, a vostra disposizione, per permettere match e incontri riservati.

Potete usufruire delle agevolazioni logistiche previste (Trenitalia ed alberghi) anche per i vostri contatti.

6) Per raggiungere Salerno, Trenitalia, vettore ufficiale del Premio, ha dedicato una tariffa speciale all’iniziativa: 20% di sconto da e per Salerno per i giorni dell’iniziativa, da prenotare in modalità ticketless sul sito dell’azienda.

Inoltre ogni partecipante avrà dei biglietti omaggio per escursioni marittime verso Amalfi, Positano o Capri, offerti dalla compagnia di trasporti marittimi Alicost, sponsor del Premio.

Sono disponibili convenzioni alberghiere per il soggiorno.

Segnaliamo, inoltre, la possibilità di avvalersi, tramite le info sotto riportate, di un servizio di carpooling dinamico:

1) iscriversi (gratuitamente) al sito https://flinc.org<https://flinc.org/>

2) scaricare (gratuitamente) dallo store apple o android l’app flinc

3) utilizzare dal proprio smartphone o tablet l’app

4) offrire/richiedere un passaggio seguendo queste istruzioni https://flinc.org/drivers https://flinc.org/passengers

Per tutte le info chiedere alla segreteria (Marcella Villano, tel.089200841 – Massimiliano Pallotta, tel. 089200837) o consultare il sito web.

7) L’iniziativa è presente sui principali social network (Facebook, Twitter, You Tube e Linkedin) sui quali diffonderemo notizie su tutti i progetti, gli speech e le curiosità dell’evento. Registratevi sui vari mezzi per poter migliorare la conoscenza del progetto e condividerla con i vostri contatti .

8) Oltre il premio dei due Comitati Tecnico Scientifici, saranno premiati anche i progetti più votati on-line, dalla platea – quindi anche da voi – e dalla stampa.

Quest’anno ci saranno altri riconoscimenti da parte di alcuni partner e sponsor del Premio.

A tale scopo vi invitiamo a votare anche i progetti degli altri colleghi e, se possibile, ad evitare di andare via dopo la  vostra  presentazione.

Infatti insieme al pubblico presente in sala, sarete voi ad assegnare questo riconoscimento che valorizza ancora di più lo spirito del Premio.

I vincitori  saranno nominati e premiati in occasione della cena di gala prevista il 7 giugno.

9) Visionate con attenzione l’elenco dei partecipanti e verificate eventuali sinergie e contatti da attivare in occasione della due giorni proprio con altre aziende e start uppers partecipanti. I progetti sono anche in inglese, per cui potete diffondere la notizia anche a contatti esteri  ed invitarli al voto.

10) Infine vi invitiamo a dare massima diffusione all’evento ai vostri contatti: il successo dell’iniziativa  dipende anche da voi.