Telecom & Security Srl

  • -

Telecom & Security Srl

Con i nuovi brevetti Easy Fiber Easy Link Frutto, Easy Link Borchia ed Easy Lock, Telecom & Security rivoluziona il campo della connessione FTTH (Fiber To The Home) facilitando e diffondendo l’accesso diretto alla fibra ottica per soluzioni residenziali.
Easy Fiber è il brevetto che permetterà di realizzare la connettorizzazione SC/APC sul campo in pochi secondi, senza l’utilizzo di alcuno strumento anche in assenza di particolare competenza da parte del personale che effettua l’installazione.
I brevetti Easy Link permetteranno il cablaggio della fibra ottica nelle abitazioni in qualsiasi punto desiderato senza dover eseguire interventi su muri e tubature.
Easy Lock è il brevetto presentato a Shanghai all’IEC in fase di standardizzazione internazionale. Grazie a questo brevetto gli adattatori ottici SC/APC verranno dotati di un blocco di sicurezza che impedirà le disconnessioni accidentali dei cavi in fibra ottica tutelando così la salute di chiunque possa venire accidentalmente a contatto con il fascio di luce emesso dai cavi in fibra.
Si pensa che questi brevetti possano incrementare la diffusione dell’FTTH stimando un mercato possibile di 8000000 di abitazioni da cablare nel solo territorio italiano. Queste soluzioni avranno un riscontro ancor più importante anche per il mercato estero.