Parlare di innovazione in modo innovativo.

Riccardo Luna, già direttore del mensile hi tech Wired Italia, è un esperto di innovazione e nel corso della sua attività, ha avuto modo di approfondire l’argomento da tutti i punti di vista.
Oggi, ha deciso di andare oltre e di metterla in pratica per trasformare la sua esperienza personale sull’argomento, in patrimonio comune da condividere con gli altri. Ha perciò raccolto tutti i  suoi editoriali di apertura della rivista (Login) e li ha pubblicati on line in un free ebook dal titolo i “Brevi canti per l’innovazione”. L’eBook è disponibile gratuitamente in formato ePub, ed è  compatibile anche con il mondo  iPhone, iPod Touch, iPad, tablet e altri mobile.
Parlare di innovazione in modo innovativo non è quindi solo teoria, ma anche una concreta realtà.
La notizia infatti è apparsa sul sito www.b2corporate.com. Il portale è una finestra aperta al mondo delle aziende per dialogare tra loro, scambiarsi esperienze, notizie, approfondire casi, dare e ricevere utili consigli. L’innovazione di questo sito infatti è di dare rilevanza mediante strisce quotidiane, agli strumenti utili per gestire al meglio le problematiche aziendali. Un luogo quindi, dove le imprese possano conoscere meglio proprio eventi come il Premio Best Practices che si è raccontato attraverso un articolo e un’ intervista a Giuseppe De Nicola (organizzatore del premio), sino a presentare e far conoscere anche le aziende vincitrici come nuove proposte per l’Italia che innova. Perché innovazione non è solo una parola ma è prima di tutto una pratica quotidiana che tutti noi portiamo avanti con impegno.