Itdoes, permette di coinvolgere una comunità di persone a condividere specifiche esigenze e collaborare per risolverle. Ad esempio scambiare oggetti di utilità quotidiana (venderli, comprarli, affittarli), consigliare un idraulico, un arredatore, trovare facilmente una babysitter, delegare ad altri semplici attività ricorrenti.
Itdoes è un servizio offerto principalmente tramite applicazioni per smartphone e tablet (ad es. iPhone eiPad) e permette di organizzare al meglio le proprie attività ricorrenti condividendole con ci sta intorno in modo da ricevere o fornire aiuto. E’ ideale per chi non riesce a completare tutte le proprie mansioni quotidiane, chi vorrebbe essere aiutato da chi gli sta intorno ma non sa in che modo organizzarsi. Itdoes permette di gestire una lista di attività e di condividerla, principalmente tramite applicazioni per smartphone e tablet, con gli amici o le persone fidate che ci circondano, per poi ricevere oppure offrire assistenza alle persone intorno a noi, in modo da favorire la collaborazione e rinforzando il legame che unisce due o più persone.
Come funziona Itdoes? E’ tutto molto semplice e veloce. Basta iscriversi con pochi semplici passi.Condividere i propri contatti (email, num. di telefono, Twitter, Facebook, ecc.) e creare una lista delleproprie attività ed iniziare subito a ricevere o offrire aiuto!
Itdoes è, dunque, pensato per essere utile a chi ha bisogno di organizzare al meglio il proprio tempo in modo da completare sempre tutte le proprie attività quotidiane e non rimandarle al giorno successivo, se necessario ricevendo aiuto da amici o persone fidate nelle vicinanze. Chi ha tempo da dedicare alle persone nelle vicinanze in cambio di una ricompensa.Le applicazioni tramite le quali si potrà usufruire del servizio Itdoes saranno a breve disponibili sui principalicanali di distribuzione: App Store, Google Play, Windows Phone Marketplace.
Itdoes adotta il modello economico Freemium, ovvero l’applicazione sarà disponibile in due versioni: standard (gratuita, con advertising), premium (a pagamento, senza advertising e maggiori funzionalità).
Itdoes si rivolge, a livello globale, al mercato delle App per smartphone e tablet e vanta già una lista dei concorrenti molto lunga ed eterogenea. I punti di forza del servizio, a differenza della concorrenza, sono rappresentati dalle funzionalità proposte da Itdoes, l’offerta è focalizzata principalmente al dispositivi mobili, viene sfruttata ampiamente la geolocalizzazione, le attività condivise e tanto altro ancora.
Non resta altro che avere un altro po’ di pazienza per scoprire l’App che verrà presto resa disponibile al grande pubblico!