Odontomedica Group Srl

  • -

Odontomedica Group Srl

Odontomedica è la prima start up innovativa in Italia fondata e diretta da medici odontoiatri. Forniamo servizi di consulenza strategica ai giovani medici odontoiatri che intendono avviare la libera professione. Supportiamo il professionista dalla fase di start up fino al pieno regime d’impresa, trasferendo il know how di protocolli, processi, sistemi e metodi finalizzati a promuovere il successo d’impresa e un rientro più veloce d’investimento.
Oggi, un numero sempre crescente di giovani laureati decide di NON intraprendere la libera professione, scegliendo invece una carriera da dipendenti. Questo dato è il risultato di un profondo cambiamento del mercato di riferimento e una mancanza di nuove istruzioni per le future imprese.
Il percorso di studi universitario trasferisce al giovane medico solo le abilità necessarie per il successo clinico, non viene insegnata al discente nessuna disciplina economica/finanziaria come il management o il marketing etico o la comunicazione efficace. Le discipline extra cliniche sono altrettanto necessarie per far sì che una piccola o media impresa sanitaria abbia successo e soprattutto sia in grado di fornire ai pazienti cure di eccellenza e con sempre meno tempi di attesa.
Per raggiungere questi obiettivi odontomedica group srl ha strutturato una accademia di formazione “odontoacademy” che eroga un percorso di alta formazione post laurea che trasferisce le principali skill come l’innovation management e il marketing etico necessarie per aumentare la ricettività del centro sul territorio e offrire a un numero maggiore di pazienti cure di eccellenza.

Dal 2016, anno di fondazione di odontomedica, abbiamo realizzato già 6 centri sul territorio italiano che applicano questo modello di business con successo.
Le sedi attuali sono presenti su: Firenze, Napoli, Casoria (NA), Qualiano (NA), Marigliano (NA) San Felice a cancello (CE), Piedimonte Matese (CE).
Stiamo realizzando una prossima sede a Bari ed entro il 2024 intendiamo realizzare altre 13 sedi sul territorio italiano.