MiDo di M.Surro e D.Lamboglia: Idrocontatore Remoto


“Idrocontatore Remoto”, sistema wireless autoalimentato per il monitoraggio, la tariffazione dei consumi e il fault detection/isolation della rete idrica. Funzionalità: Lettura automatica dei consumi e Trasmissione periodica via rete GSM/GPRS. Gestione organica e semplificata di tutti i contatori installati sul territorio. Comunicazione asincrona alla centrale di guasti della rete idrica.
Vantaggi:

  • Risparmio sui costi amministrativi e nei tempi di emissione fattura.
  • Fatturazione realistica e non sui consumi presunti.
  • Risparmio e razionalizzazione dei consumi.
  • Possibilità di effettuare fatturazione a volumi consumati e a fasce orarie.
  • Monitoraggio delle perdite, manutenzione e controllo organico della rete idrica.

Rispetto delle norme: L’Idrocontatore si affianca al contatore dell’acqua nella versione a impulsi, senza ledere pertanto i sigilli presenti e conservandone il rispetto delle norme vigenti relative alla sicurezza ed alle certificazioni.
Caratteristiche: Nessun costo per l’installazione di infrastrutture di rete: L’Idrocontatore utilizza la rete GPRS per l’invio delle informazioni, non è richiesta l’installazione di nessun apparato per la connessione.
Risparmio energetico: Componenti con low powered e algoritmi intelligenti minimizzano il consumo di energia e garantiscono la durata della batteria di oltre 10 anni.
Servizio in CLOUD COMPUTING: L’Idrocontatore è sviluppato pensando ad un servizio in Cloud Computing, ovvero offrire un servizio completo a 360° snello, semplice ed immediato, che fornisce al cliente tutte le funzionalità necessarie senza caricarlo dell’onere di spese per infrastrutture (sia software che hardware) e risorse umane per gestirle.
m.surro@midoingegneria.comwww.midoingegneria.com