Medical Electronic Applications Srl

  • -

Medical Electronic Applications Srl

upstart_minimedeaLa soluzione MEDEA.inCardio consente di monitorare in tempo reale il ritmo cardiaco ovunque ci si trovi.
Utilizzando un devices collegato tramite App sul proprio smartphone è possibile registrare il proprio tracciato elettrocardiografico ovunque ci si trovi fin dai primi attimi di insorgenza del sintomo cardiaco, ed inviarlo automaticamente al team di specialisti per una refertazione “on demand” tramite l’uso di un’app mobile disponibile per Android e iOS.Il sistema semplifica il lavoro del cardiologo e tranquillizza il paziente offrendogli la possibilità di monitorare il proprio cuore in completa autonomia, ovunque si trovi grazie all’immediata risposta del Centro Servizi di Medea. Il devices può essere utilizzato in 2 differenti modalità : Collegando l’elettrocardiografo al cellulare sfruttando l’app Oppure Trasmettendo direttamente la registrazione elettrocardiografica attraverso una connessione GPRS (scheda SIM dati integrata) alla piattaforma online.
Una volta configurato il dispositivo per utilizzarlo basterà appoggiare il dispositivo sul petto ed attendere qualche secondo per ottenere un tracciato ECG a 3 derivazioni direttamente sul proprio smartphone.
Tra le mani dei medici, questo dispositivo rappresenta uno strumento diagnostico interessante e quasi irrinunciabile per chi ha la necessità di rilevare in tempo reale anomalie del ritmo cardiaco, tachicardie nodali e fibrillazioni atriali dei propri pazienti.
Per la semplicità di utilizzo il sistema MEDEA.inCardio è perfetto per tutti i pazienti che devono monitorare il proprio ritmo cardiaco e ricevere in real time una valutazione specialistica ovunque ci si trovi.