Lab srl

  • -

Lab srl

HELPmed360 è un Progetto ambizioso e di elevato senso civico che mira alla Salvaguardia, la Sicurezza e la Salute di Chiunque Ovunque ed al consenso delle Istituzioni.
Nasce da un’intuizione di Angelo Adorante a seguito dell’esigenza di seguire le cure mediche dei suoi genitori nel 2016. L’idea è stata subito condivisa con i suoi soci della Società d’ingegneria LAB Srl (Granata L. e De Laurentiis B.) ed un Tecnico informatico di comprovata esperienza in
ambito di progettazione e sviluppo di APP (Giannantonio L.). 
Oggigiorno la nostra vita frenetica, ci porta ad avere notevoli difficoltà nel recuperare la documentazione medico/sanitaria, nel ricordare patologie e date di interventi chirurgici, nel gestire la somministrazione di farmaci. Inoltre il rischio di dimenticarsi un bambino in auto e la geolocalizzazione di utenti in pericolo è un vero problema di rilevanza sociale.
Tutto questo ha portato allo sviluppo di una piattaforma elettronica, gestita in contemporanea tramite APP, che consente, in modo SEMPLICE, SICURO e RAPIDO, non solo l’archiviazione di diagnosi mediche e la gestione di cure farmacologiche, ma che mira a divenire uno strumento indispensabile per la Salvaguardia e la Sicurezza, di chiunque ovunque.
La App, grazie all’abbinamento con devices bluetooth salvavita, sarà funzionale soprattutto per i lavoratori che operano in attività in solitudine e mediante QRcode per coloro che malauguratamente dovessero essere coinvolti in incidenti stradali. Infatti gli utenti registrati potrebbero ricevere un soccorso rapido, grazie al sistema di geolocalizzazione presente al suo interno, fornendo immediatamente i propri dati medico/sanitari ed un’anamnesi puntuale ai soccorritori. Inoltre grazie all’abbinamento della domotica, direttamente curata dall’ingegneria della LAB Srl, direttamente da App le persone preposte potranno aprire da remoto cancelli ed attivare percorsi luminosi che guideranno i soccorritori.
La App avrà anche una sezione PET.