IWT Iavarone Wood Technology Srl

  • -

IWT Iavarone Wood Technology Srl

iwtupstart_miniLa IWT Iavarone Wood Technology è una start up innovativa, attiva dal 2016 nell’ambito della Bioeconomia, in cui svolge attività di ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti bio-sostenibili in legno, con particolare attenzione volta all’integrazione di dispositivi tecnologici e la valorizzazione del patrimonio culturale.
I “nuovi” oggetti nascono dall’interazione di più fattori: tradizione del materiale, qualità estetica ed innovazione tecnologica.
A partire dalle riflessioni, scaturite dai mutamenti delle connotazioni ed esigenze della domanda turistica, che ha portato alla diffusione del turismo esperienziale, in cui il turista/fruitore è alla ricerca di esperienze esclusive, motivazionali, selettive e sociali, nascono i prodotti innovativi BLU _ Beach Luxury Unit e GSW _ Green Sound Wood.
Sono strumenti innovativi di fruizione in grado di migliorare e potenziare la qualità della percezione del contesto in cui sono inseriti, nel rispetto della tutela del territorio. Permettono di vivere momenti fortemente esperienziali e a contatto con la natura.
Il primo è un modulo balneare galleggiante che conduce il visitatore, a pelo d’acqua, in contesti turistici e paesaggistici di particolare pregio, per goderne, da un punto di osservazione e di relazione privilegiato, della bellezza.
Il secondo è un megafono in legno concepito per essere installato nel cuore dei boschi e dei parchi, lungo sentieri immersi nel silenzio della natura ed tra i suoni appena percepibili della foresta, in grado di regalare esperienze dell´ascolto intime e suggestive: fatte da foglie mosse dal vento, scroscio delle acque, versi, anche impercettibili, della fauna presente.