Innovation Engineering srls

  • -

Innovation Engineering srls

In un mondo sempre più connesso è importante consentire non solo la fruibilità delle informazioni, ma enfatizzarne la condivisone. L’idea di Pangea è mettere in comunicazione i membri di diversi gruppi di lavoro in un ambiente sicuro e consentire a tutti di condividere documenti, proporre discussioni e affrontare temi complessi al fine di ottenere risultati tracciando l’avanzamento dei lavori. L’idea ordinaria del workspace è stata evoluta verso qualcosa di nuovo, social e general-purpose.

L’innovazione si è concentrata sulle logiche e la UX, per enfatizzare la condivisione delle informazioni e la possibilità di scambiare idee e tracciare l’avanzamento delle tematiche affrontate all’interno di un progetto. L’implementazione è rappresentata da un’area di private cloud per ciascun gruppo in cui è possibile condividere, discutere temi, definire obiettivi calendarizzati ed altre funzioni in base alle necessità del cliente.

Pangea è user-centered, l’interfaccia e le logiche sono state concepite per massimizzare la UX, rendendola immediata ed essenziale. L’aspetto social della piattaforma prevede funzionalità di web conference, funzioni social per i colleghi mutuali anche tra gruppi diversi o condividere specifiche informazioni e altri accorgimenti per stimolare la condivisone.

Gli utenti di Pangea devono impegnarsi esclusivamente nella creazione di; in qualsiasi momento possono esplorare le informazioni a loro offerte in qualsiasi punto della piattaforma. Pangea è anche dotata di una spiccata scalabilità che ne favorisce sviluppi futuri in linea con le esigenze degli utenti e del mercato di riferimento (es. integrazione con applicativi esistenti come Gsuite, Asana…).