I parcheggi multilivello in acciaio di Ames Spa

  • -

I parcheggi multilivello in acciaio di Ames Spa

L’AMES SpA è titolare di brevetto per invenzione industriale n. 0001369877, rilasciato dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 26/01/2010, per la costruzione di moduli strutturali prefabbricati per la realizzazione di parcheggi ed aree coperte.
Nel corso dell’anno 2010, con ultimazione nel 2011, ha realizzato in Caorle (VE) un parcheggio modulare multilivello su una superficie di circa 3.800 mq per complessivi n. 500 posti auto.

Il complesso strutturale è realizzato in profili in acciaio S275JR zincato, con giunzioni di tipo cerniera. I pilastri in profili HEB180 sono disposti su maglia 5,00×5,00 mt, modulare, a saturazione dell’area trapezoidale destinata al parcheggio. Gli impalcati sono realizzati con un’orditura metallica (travi portanti IPE300 e travi portate IPE220/240 in funzione dei carichi) e con il solaio realizzato in opera con getto di cls armato in lamiera collaborante hibond ancorata alla citata orditura a mezzo di connettori strutturali.
A corredo della costruzione sono le rampe carrabili, le scale e gli ascensori, le numerose caditoie con i relativi pluviali per la disciplina delle acque meteoriche, le barriere stradali, i parapetti rifiniti con tavole in legno con proprietà antitarlo ed antimarcescenza, le fioriere, i carter di protezione delle colonne e l’impiantistica (imp. di terra, di illuminazione ordinaria e di emergenza, di rivelazione incendi, antincendio con riserva idrica e gruppo di pompaggio, di irrigazione, di controllo dell’ingresso/uscita delle autovetture con cassa automatica, ecc.).
Compresa nella fornitura in opera è la segnaletica orizzontale e verticale dell’intero complesso e la sistemazione delle aree esterne di raccordo con l’esistente contesto.