G.Galetta A.Murano S.Cuomo C.Tufano: ART GLOBE

La prima piattaforma web 3.0 di Arte Contemporanea. Il mondo dell’Arte Contemporanea è estremamente frammentato, disconnesso, off-line: non esiste ancora on-line un contenitore completo, integrato e globale. E’ difficile per gli operatori del settore incontrarsi, dialogare fra loro, promuovere il proprio lavoro, concludere affari.
Milioni di artisti nel mondo vogliono farsi conoscere, ma le spese da affrontare per avere visibilità sono alte. I manager culturali sono alla costante ricerca di nuovi talenti. Gallerie, mostre ed esposizioni hanno necessità di incrementare i volumi d’affari. Professionisti e media chiedono uno strumento operativo in grado di gestire e ottimizzare il lavoro. Non esiste ancora una piattaforma web 3.0 di didattica dell’arte. Tutti gli operatori hanno bisogno di un luogo virtuale d’incontro! Per rispondere a queste esigenze nasce ART GLOBE, la prima piattaforma globale di Arte Contemporanea: un contenitore multiservizi innovativo, completo e integrato.
La sua mission è: diventare un potente network professionale e una piattaforma multiservizi ad elevata tecnologia. Le potenzialità commerciali del progetto sono elevate: il modello di business è basato su servizi innovativi ad alto valore aggiunto, sia in abbonamento che ricaricabili, in grado di generare in breve tempo un consistente volume d’affari.
Fra i suoi contenuti innovativi:

  • Un social network professionale;
  • La prima web app di “realtà aumentata” applicata all’arte;
  • Il primo circuito di cybergalleries;
  • Il primo sistema web 3.0 di didattica dell’arte;
  • Una web app di gestione e scambio di servizi professionali fra gli operatori del settore;
  • Una web app per la promozione dell’arte riservata agli enti pubblici.

Il tutto in un contenitore “social” fortemente partecipativo.
pino.galetta@gmail.commurano@na.infn.itsalvatore.cuomo@unina.itc.tufano@archiworldpec.it