G.Cesaro A.Auletta: CYon

L’ attività principale della nostra start up è la produzione e la vendita di CYon, un nuovo materiale “solid surface” termoformabile, idrofobo, rigenerabile, caricato con fibre tessili ad alta percentuale di cotone, a partire da materiali a fine vita, normalmente destinati a discarica, o comunque a utilizzi a basso valore aggiunto, e da una matrice in resina stirenica, anche essa a partire da scarti di produzione.
Il procedimento impiegato permette la realizzazione di un materiale composito “processabile a freddo” e a ciclo chiuso.
CYon è destinato principalmente ad aziende e a progettisti di eventi fieristici, di exhibitions, del retail design e del furniture design che richiedono un prodotto economico, eco-compatibile e di facile lavorazione.
CYon è un solid surface utilizzabile per superfici piane o tridimensionali, con o senza giunzioni visibili, per l’indoor e l’outdoor.
È migliorabile nelle performance, nell’impatto ambientale, nell’estetica.
Con un prezzo al pubblico molto più competitivo, anche grazie ad una logistica integrata, CYon è un’alternativa a materiali acrilici e stirenici ad alte prestazioni.
In quanto start up la nostra struttura organizzativa è volutamente di tipo “orizzontale”, una “Learning Organization”, che si avvale per le attività di R&S e comunicazione di un team multidisciplinare e del supporto di partner strategici attivi nella filiera della raccolta, della lavorazione e della selezione di materiali tessili.
La nostra filosofia è quella dello “ Zero Waste”, una bussola che ci orienta verso green business.
Il design, la sperimentazione materica e lo studio accorto dei cicli di vita dei prodotti sono fondamentali nella nostra proposta di valore al cliente.
giacomo.cesaro@hotmail.itantoniauletta@libero.it