F.Zinno N.Daniele M.C.Scerpa C.Rossi: CryoLab


CryoLab S.r.l. è una BioBanca di materiale biologico che rappresenta un’innovazione nel Lazio, dove è evidente l’assenza di una struttura che garantisca la possibilità di svolgere attività clinica senza incidere, relativamente ai costi di realizzazione e di gestione, sui fondi pubblici. CryoLab S.r.l. offre la standardizzazione e la centralizzazione della preparazione di campioni biologici in un sito dedicato a garanzia di una maggiore tracciabilità del campione biologico. Inoltre, CryoLab ha l’obiettivo di diventare un Centro di riferimento nello storage a lungo termine di materiale biologico e nella gestione di progetti clinici e di ricerca nell’ambito della terapia cellulare.
CryoLab S.r.l. è dotata di laboratori dedicati alla manipolazione cellulare in aree a contaminazione controllata nel rispetto dei requisiti GMP (Good Manufacturing Practices).
CryoLab è nata dalla realizzazione di uno spin off che ha coinvolto alcuni ricercatori dell’Università di Roma “Tor Vergata” in partnership con alcuni imprenditori che hanno finanziato, come forma di investimento imprenditoriale, una New Company che gestisce la struttura.
CryoLab S.r.l. intende permettere ai suoi clienti di svolgere attività clinica e di ricerca senza che problemi derivanti dalla carenza strutturale ed economica incidano sul prosieguo delle ricerche.
Attualmente sul territorio laziale non esistono strutture private che siano in concorrenza con la struttura progettata. Inoltre, la riproducibilità del modello descritto permette una ramificazione in sedi decentrate.
direzione.medica@cryolab.it, www.cryolab.it