Enrico Adinolfi: Ethanks-il social network della riconoscenza

Logo_adinolfi_1-150x150ethanks è un social network che consente di inviare e ricevere thanks elettronici, “etnx”, in segno di gratitudine a chi condivide cortesie, idee, competenze, beni o aiuto di qualsiasi tipo. Il motore e simbolo della community sono gli etnx (ethanks), i grazie elettronici che si scambiano sul portale. La piattaforma, in base agli etnx ricevuti ed inviati in segno di riconoscenza, calcola il saldo ed il valore di ciascun utente, con un meccanismo virtuoso che rende “più ricchi” coloro che danno, sotto qualsiasi forma, benessere ed aiuto agli altri.
La piattaforma gestisce le statistiche relative agli etnx ed al valore, con classifiche sia globali che all’interno di un gruppo o di una attività. Gli utenti di maggior valore riceveranno dei premi messi in palio da ethanks, da partner o da altri utenti del portale.
Nel mondo della riconoscenza, introdotto da ethanks, sono le persone più dei beni materiali ad avere valore. Un valore innovativo che non tiene conto soltanto di quanti ringraziamenti si ricevono ma anche di quanti se ne inviano, in modo da premiare sia la disponibilità che la riconoscenza. ethanks stimola così quanto di meglio ciascuno ha da offrire, siano esse attitudini o passioni, rendendo conveniente aiutare e mettersi a disposizione degli altri.
La piattaforma è diretta sia al mondo business che retail: può essere utilizzata per esprimere riconoscenza in modo immediato e diretto, promuovere attività commerciali, raccogliere feedback dalla clientela o formare o consolidare gruppi di lavoro. ethanks si candida a diventare un luogo di incontro tra diverse attori: una sharing economy fondata su cortesia, disponibilità e riconoscenza.
Il social network è online all’indirizzo www.etnx.org.
Enrico Adinolfi – Salerno
Tel. 089 220897 – Fax 089 2854660
enricoadinolfi@gmail.com – giulianomlodi@yahoo.it – lucapaolov@gmail.com luca.senatore@yahoo.it – info@emanuelelarussa.com