Ennio Andrea Adinolfi

  • -

Ennio Andrea Adinolfi

TruckY è il dispositivo brevettato per i veicoli pesanti che riduce fino al 10% i consumi e le emissioni del trasporto su gomma. TruckY aiuta l’ambiente e contribuisce alla riduzione della CO2. TruckY è l’unico speed advisor di facile installazione a bordo, che suggerisce al driver la velocità ottimale da mantenere.
Il brevetto calcola la velocità istante per istante in relazione all’altitudine dell’intero percorso, la massa in movimento e le caratteristiche del veicolo. Tutto questo senza incidere sui tempi di percorrenza previsti e rispettando i limiti di velocità. Con TruckY, una flotta di 1000 veicoli risparmierà oltre 3 milioni di euro di carburante all’anno, con un investimento inferiore al 15% del risparmio. Ma soprattutto eviterà di immettere nell’ambiente oltre 5000 tonnellate di CO2!
La tecnologia alla base di Trucky nasce dall’esperienza di oltre 30 anni del gruppo nel settore automotive e powertrain. Nel 2016 la ricerca è stata validata e premiata durante un benchmark internazionale. Nel 2017 è partita la brevettazione e l’integrazione con i sistemi ADAS per sfruttarne le opportunità tecnologiche come il 5G e portare la soluzione a bordo dei veicoli. Da gennaio 2019 è attivo un PCT internazionale. A giugno 2019 è stato realizzato il Proof-of-Concept. Il prototipo zero è in fase di ingegnerizzazione con il supporto dei partner tecnici.
La nostra soluzione sarà proposta anche al settore del trasporto di persone; è adattabile agli autobus extraurbani ed ai veicoli elettrici per i quali il profilo di guida ottimale aiuta a garantire la massima autonomia.
TRUCKY | LESS FUEL MORE BUSINESS |LESS EMISSION MORE PLANET