Captiks


Captiks progetta e sviluppa soluzioni tecnologiche innovative per la misura della cinematica offrendo dispositivi sensorizzati indossabili e software di analisi e riproduzione in ambienti virtuali. Tale tecnologia, applicata sia a prodotti consumer sia a prodotti professionali, rappresenta un’interfaccia tra mondo digitale e mondo fisico.
L’elemento di differenziazione rispetto agli attuali sistemi di Motion Capture è la possibilità di digitalizzare il movimento umano senza bisogno di costose e vincolanti infrastrutture esterne, garantendo quindi massima libertà di movimento ed elevate performance con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tramite l’impiego dei sistemi proposti è possibile rispondere ai bisogni già presenti ed espletare esigenze non ancora espresse nei seguenti settori:
– Medico / Sportivo, eseguendo analisi funzionali, seguendo digitalmente un percorso riabilitativo e valutando performance sportive
– Sicurezza / Simulazione, effettuando sessioni di training specializzato in realtà virtuale mantenendo elevata la sicurezza degli utenti
– Automazione, controllando a distanza robot e strumenti complessi in maniera intuitiva
– Intrattenimento Digitale e Videogiochi, creando agevolmente contenuti per l’animazione 3D cinematografica e videoludica ed interagendo con i computer.
La nostra mission è creare tecnologia che permetta alle persone di effettuare con semplicità azioni all’oggi complesse o addirittura impossibili.
L’idea di poter reinventare il modo di interagire con le macchine sfruttando tutta la complessità della cinematica umana, garantendo la massima semplicità per l’utente, rafforza la nostra convinzione nel progetto.
pinto@captiks.comwww.captiks.com